Raddoppia l’iva. E Sky si arrabbia
Perfino il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, sente il bisogno di spiegare perchè l’aumento dell’iva, dal 10 al 20 per cento, sugli abbonamenti di Sky sia un esempio di giustizia, anzi meglio, di togliere un privilegio in un momento in cui tutti devono fare dei sacrifici. Il Ministro dice di parlare da abbonato di Sky e quindi consapevole del fatto che pagherà di più. Lo stesso Presidente del Consiglio ha voluto rassicurare tutti: non è una misura anti Murdoch, è una misura come un altra per fare cassa in un momento di bisogno. Sarà. Certo è che questa decisione impopolare va a colpire direttamente le tasche dei cittadini. Indirettamente, è una tassa messa da un governo che ha vinto le elezione con la promessa di non mettere mai le mani in tasca ai cittadini.
Ma questi sono aspetti meno interessanti per il cittadino, per l’utente.Sarà invece, secondo me, di grande interesse vedere la risposta di Murdoch, il mastino. Proprietario di giornali, reti televisive, di società di produzione, è uno dei maggiori fornitori di contenuti (film, telefilm, programmitv,format)in grado di influenzare il mercato. Come la prenderà, secondo voi? Per il momento, l’ordine di scuderia è quello di sparare ad alzo zero sul provvedimento. I 4.7 milioni di abbonati da ieri sentono i volti noti della tv satellitare attaccare duramente il provvedimento. E voi, come l’avete presa? Vi sembra una cosa giusta, come dice La Russa oppure pensate come milioni di altri maliziosi che tutto questo vada in favore di Mediaset e del suo digitale (il calcio in primis)? Se poi, per buona misura aggiungiamo anche il blocco del canone Rai allora il mio collega Mario Pinzauti potrebbe addirittura avere ragione. Insomma, dite la vostra.
Questo, invece, è lo spot che sta andando in onda su Sky. Un po tronfio, pieno di retorica ( sembra che sky abbia salvato il sistema italia. invece prende l’abbonamento e riempe i programmi di pubblicità) ma indignato per la sorpresa.
Anche quì, giudicate voi.
da luca ajroldi
Ultimo commento:
di ANTONELLO il 01/1/70
Visualizza / Lascia un commento






dicembre 1st, 2008 at 17:48
…siamo alle solite!!!!! Silvio, ben conscio che il digitale terrestre non avrà mai lo stesso numero di abbonati di SKY ( e le motivazione sono ovviamente nei contenuti e nel numero di canali che solo la piattaforma satellitare di Murdoch presenta…), cerca di vincere la sua ennesima battaglia figlia del conflitto d’interessi con l’uso della forza ( dicasi decreto legge) senza interpellare il Parlamento che gli italiani hanno democraticamente eletto….. Silvio puntualizza che anche a MEDIASET sarà aumentata l’iva, ma se poi solo SKY aumenterà i prezzi ( e si parla di circa 8/10 Euro al mese…..), coloro che non potranno più permettersi di mantenere in piedi l’abbonamento satellitare a chi si rivolgeranno gli utenti che vorrano, per esempio, continuare a seguire la squadra di calcio di cui sono tifosi?????
Caro Dr. Ajroldi, questa è l’ennesima prova che il conflitto di interessi è il vero Governo o sono io che sono un maledetto rompiscatole che suona sempre la stessa canzone? ( che sicuramente è meglio di quelle di Apicella….)
Un caro saluto
dicembre 1st, 2008 at 17:58
Ma vaffa…
dicembre 1st, 2008 at 18:00
E’ vergognoso…..un continuo aumento
dicembre 1st, 2008 at 18:01
invito tutti, ma dico proprio tutti a disdire sky e a non pagare il canone rai. basta, siamo stanchi di assistere a queste prepotenze del cavaliere.
dicembre 1st, 2008 at 18:03
Come volevasi dimostrare……….
dicembre 1st, 2008 at 18:06
che palle sempre la solita storia…possibile che debbano sempre trovare il modo di fare cassa. la russa con quello che prende al mese, anche se l’iva fosse al 40%, non se ne accorgerebbe neanche,figuriamoci se si oppone a questa scelta. premetto che ho votato per loro alle ultime elezioni e sono un pò deluso da ciò.
il lupo perde il pelo ma non il vizio purtroppo, e questo vale per tutta la politica italiana,sia che sia di destra o di sinistra.
andate tutti a c……ciao
dicembre 1st, 2008 at 18:08
pagherei volentieri l’aumento dell’iva sula bolletta sky solo se sapessi che tutti i4.600.000 abbonati non voteranno mai più per un governo del genere.. incluso il ministro la russa(fra gli abbonati intendo)
dicembre 1st, 2008 at 18:10
Se Sky era del cavaliere con il c…o aumentava l’IVA , Berlusconi ti ho sempre sostenuto ma adesso mi sento preso x il culo………
dicembre 1st, 2008 at 18:10
Siamo gia costretti a pagare il cannone di una rete scandalosa come la rai,ora vogliono aggiungere l’iva a sky,sia chiaro che io non accetto questa cosa e continuerò a pagare il normale cannone,cosi come tanti miei compaesani,dicono che in italia ci sia del deficit finanziario,bene che voi politici incominciate a dimezzarvi,che i vostri stipendi incomincino a ridursi,e che le auto blu prese a spese nostre vengano tolte,larussa dice che è consapevole che pagherà anche lui di più l’abbonamento,si perchè io ci credo che lui lo paghi il cosiddetto abbonamento.
CHE SCHIFO….
dicembre 1st, 2008 at 18:12
che dire sono esausto !!!!!!!! non si puo vivere di lavoro e di tasse …se avessi le palle per lasciare l’italia ………….
dicembre 1st, 2008 at 18:13
io ho risolto, ho dato la disdetta a Sky, nel giro di un anno sono passati da 26 euro a 40 euro…. Che li vadano a rubare a quel pirla Silvio i soldi !!
dicembre 1st, 2008 at 18:14
Siamo alle solite,prima promesse poi quando si deve far cassa mazzate.E’il solito modo di gestione della cosa pubblica.Porcate da prima repubblica.
dicembre 1st, 2008 at 18:15
Comunque ho già inviato la disdetta del contratto, perchè mi sono stancato, di pagare sempre, ogni anno la solita storia, mi dispiace ma sono stato costretto. Ho avuto Sky per quasi 10 anni, ma adesso basta con gli aumenti.
dicembre 1st, 2008 at 18:15
E’ uno schifo……. il governo promette dei soldi e…indirettamente, siamo sempre noi a tirali fuori.
Perche’ non si abbassano i loro stipendi da “urlo” invece di tartassare noi? Fosse x me non comprerei + niente, vediamo l’economa come va a finire……….
dicembre 1st, 2008 at 18:18
non vedo niente di strano nel portare l’iva al 20% come su tutte le cose.E sarebbe l’ora che tutti questi privilegi sia alle f.s. o all’enel ecc,vengano tolti una volta per sempre.E i vari pseudo giornalsti o attori che la smettesero di piangere.Spero che le varie testate televisive diano compensi meno lucrosi a tutti questi signori,e meno soldi per il calcio ed altr sport.
dicembre 1st, 2008 at 18:18
sono d’accordo che ogni governo aumenti le tasse dove gli pare ,oramai ci siamo abituati;non sono d’accordo che il blocco degli sgravi fiscali per chi mette i pannelli solari li abbiano abbassati.mi sembra che questa notizia sia piu’ importante da criticare sulle notizie nelle televisioni.spendiamo altri soldi per le centrali nucleari
dicembre 1st, 2008 at 18:21
Giusto.Giustissimo! Perchè ski deve avere solo privilegi?
dicembre 1st, 2008 at 18:22
NON NE POSSO PIU’ DI BERLUSCONI E DI TUTTI I SUOI CAGNOLINI FEDELI.POSSIBILE CHE IN QUESTO PAESE NON CI SIA NESSUNO CHE PUO’ CONTRASTARLO? A SKY DICO TRASMETTI ANCHE TU SUL DIGITALE TERRESTRE CON UNA OFFERTA DA TOGLIERE TUTTI I CLIENTI DI MEDIASET.OPPURE DICHIARA DI METTERE TUTTI I DIPENDENTI A CASSA INTEGRALE COSI METTI IN DIFFICOLTA’ QUESTO GOVERNO CHE PENSA AGLI AFFARI SUOI.INOLTRE PERCHE’ NON FATE LA PROPAGANDA CHE IN QUESTO MOMENTO CHE SERVONO I SOLDI DI TASSARE LE RENDITE FINANZIARIE AL 20%COME IN TUTTA EUROPA? FATE UNA BELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA. DICONO CHE NON E GIUSTO CHE SKY PAGA IL 15%MENTRE GLI ALTRI PAGANO IL 20% MA PERO’ PER LORO E GIUSTO CHE SUI DEPOSITI BANCARI SI PAGA IL 27% MENTRE LE RENDITE VENGONO TASSATE AL 12%.
dicembre 1st, 2008 at 18:22
Sono perplesso, non sapevo che Sky avesse diritto ad un iva agevolata. Ben venga l’aumento, anzi non comprendo perche non fosse da sempre applicata quella del 20%. L’iva ridotta ha senso per i beni di prima necessita, sopratutto in un momento di crisi come adesso e non mi sembra che calcio o film vi rientrino.
dicembre 1st, 2008 at 18:22
Io non so se questo era un privilegio; sinceramente bisogna vedere che succede in altri paesi.
Cioè se in Francia o in Inghilterra Sky paga il 20, anche da noi deve pagare il 20.
Inoltre vorrei capire secondo quale logica dovrebbe aumentare il canone; quando è stato già aumentato quest’anno!
e poi ricordiamo che SKy ha un utile annuale paurosO(dati di Sky a skycalcioshow).Quindi potrebbe rinunciare ad una piccola parte di questi utili PAUROSI.
MICA DEVE PER FORZA AUMENTARE IL CANONE.
dicembre 1st, 2008 at 18:23
per me fa bene ad aumentare iva.
io o un negozio e la pago al 20%
se paghiamo i stro…ni della rai pagate anche sky!!!!!!
dicembre 1st, 2008 at 18:25
VERGOGNA! MILLE VOLTE VERGOGNA! QUESTO GOVERNO CE L’HA CON CHI PAGA LE TASSE. TUTELATI ANZI ALTRI SOLDI A CHI LAVORA E NON PAGA LE TASSE. ORA ANCHE QUESTO AUMENTO!DEVO TOGLIERMI ANCHE IL VIZIO DELLA TV? MA CHE DEVE FARE UN CITTADINO CHE C/2 FIGLI E UN MUTUO SULLE SPALLE NON PUO’ NEANCHE PERMETTERE DI ANDARE 1 VOLTA AL MESE A MANGIARE UNA PIZZA? VERGOGNATEVI TUTTI I MIEI BIMBI AMANO GUARDARE I PROGRAMMI SU SKY. GLI TOLGO ANCHE QUELLO?? PERCHE’ X QUALCHE MESE NON SI TOLGONO LO STIPENDIO + VARIE… QUESTI CHE AMANO TANTO QUELLE POLTRONE? OGGI PENSO CHE LAVORARE IN REGOLA E PAGARE LE TASSE SIA SOLO DA STUPIDI! UN MOTTO X IL GOVERNO? EVVIVA CHI RUBA E CHI LAVORA IN NERO.
GRAZIE X IL FUTURO CHE LO STATO GARANTISCE A ME E AI MIEI FIGLI.
CONTINUATE COSI’
dicembre 1st, 2008 at 18:27
Se sky aumenta anche solo di un cent, io disdisco l’abbonamento.
Paghi sky la differenza e non addossare agli abbonati tali aumenti
dicembre 1st, 2008 at 18:29
Io penso siano tutti daccordo, visto che l’annualità degli abbonamenti scade a dicembre e che volendo disdire non lo si può più fare fino all’anno prossimo (và fatto con 1 mese di anticipo dalla scadenza).
E tra un anno tutti si sono dimenticati….
….. associazione a delin……
dicembre 1st, 2008 at 18:31
Liberaci o Signore da questo essere immondo dall’io ipertrofico, che non conosce altro che sé stesso e i suoi soldi… gli auguro volentieri di fare la fine di Crasso, morammazzato!. Gli dà fastidio (un formidabile prurito anale) il favore crescente di Sky (che per lui significa perdita di clientela e di pubblicità) ed è pronto a tutto. La scusa è di togliere un privilegio: il maggior costo, però, non è mica a carico di Sky, ma dei suoi utenti. La verità vera è che non solo mette le mani nelle tasche degli italiani, ma ce le mette pesantemente e pretende (e più di qualche babbeo ci casca) di farci credere che lo fà per un moto di giustizia, come se non sapessimo cosa intende per giustizia e qual’è il suo motto: “quel che è mio è mio; quel che è tuo potrebbe, anzi sicuramente sarà, mio!”. Una prece …
dicembre 1st, 2008 at 18:32
Siamo alle solite.Qualunque cosa finisce in politica. Mediaset sta investendo risorse per il suo progetto Premium. Non ha uno zoccolo duro di clientela come Sky.
Il rischio di perdere abbonati o non conseguirne di nuovi, è forse maggiore per Mediaset che non per Sky.Non mi sembra che sia il caso di tirare in ballo il conflitto di interessi. Se mai l’opportunità di confermare o meno una agevolazione iniziale che dopo essere stata usufruita per molti anni, erroneamente, si riteneva un diritto acquisito. A parte per gli alimentari dove è corretto mantenere le agevolazioni, per tutte le altre è un fattore discutibile.
dicembre 1st, 2008 at 18:32
è ora di finirla…prendere x il culo le famiglie togliendo l’ici??!!ahahahaha ma qnt pagate di ici l’anno??? hanno tolto una goccia in un mare e vi stanno versando tonnellate d’acqua…é sempre la stessa storia..VIA TUTTI STI POLITICI…1 SOLOGOVERNATORE X OGNI REGIONE C/IL SUO STAFF 10 PERSONE AL MAX…E VIA..ALTRO CHE GOVERNO !!! E POI SIG LA RUSSA CHE CAZZO NE SAI DI COME SI ARRIVA A FINE MESE??!!! E NON DIRE MAI PIù ANCH’IO PAGHERò L’IVA AL 20%…NN PRENDERCI X IL CULO…4.600.000 ABBONATI SKY RICORDATEVI ALLE PROX ELEZIONI !!! RICORDATEVI…RICORDATI…VOTATE TUTTI LEGA NORD…
dicembre 1st, 2008 at 18:33
il governo è un accozzaglia di ladri autorizzati da chi li ha votati…..vergogna!!!
dicembre 1st, 2008 at 18:34
l’ho appena fatto e non me ne frega se l’iva va al 20% l’importante è che non ci sia la sinistra al governo , con loro sicuramente radoppiava anche il canone rai con la schifezza che fanno se non ci fosse sky avremmo tutti 9 figli e chi li manterebbe , Veltroni e compagni?
dicembre 1st, 2008 at 18:34
Ho visto lo “spot”, perchè di questo si tratta, a skyt24.
Intanto è vergognoso,questa non è informazione;posso capirlo ma in questo caso è davvero eccessiva, sono deluso perchè seguivo con ammirazione il tg.
E POI DICO:
MA SPIEGATEMI PERCHè QUESTI BUFFONI DOVREBBERE AUTOMATICAMENTE ENTRARE.
Sky Italia ha fatto un utile nel 2007 di circa 300 milioni di dollari.
Quindi che cavolo deve aumentare il canone agli abbonati;paghi l’IVa come facciamo tutti e si stiano ZITTI.
dicembre 1st, 2008 at 18:37
no comment….una schifezza dietro l’altra.la russa abbassati lo stipendio a 900 euro e poi vediamo se nn ti lamenti.vergogna!
dicembre 1st, 2008 at 18:37
non conosciamo Berlusconi da oggi: quando hanno inventato l’espressione: PROTERVO E MENDACE pensavano a lui. Ma perchè non se lo gode solo chi lo ha votato?
dicembre 1st, 2008 at 18:38
la cosa che mi fa ridere che hanno detto che sky è un privilegio averlo e se ne puo fare a meno ok ma visto che io non fumo non bevo non ho vizi paganti gli investo dove voglio i miei soldi pure il fumo allora è un privilegio
dicembre 1st, 2008 at 18:39
Io vivo benissimo senza Sky ed anche senza RAI, visto i programmi che mandano in onda. Trovo perciò giusto che chi vuole il lusso di vedere Sky lo paghi e se ne stia zitto, qualsiasi aliquota IVA venga applicata. Che poi Sky pretenda di scaricarla sui suoi abbonati, questo è semplicemente vergognoso, considerati gli utili che Sky si mette in tasca ogni anno!
dicembre 1st, 2008 at 18:41
e giusto che paghino l’iva al 20% come tutti
ecco perche riescono a fare prezzi bassi concorrenziali alle altre emittenti a pagamento,e ora che si pigliassero una bella purga anche loro!!!!!!
dicembre 1st, 2008 at 18:42
è la classica vergogna generata dall’ invidio di Mediaset..ma io mi chiedo : se gia pago sky è giusto pagare il canone RAI? io non usuifruisco piu delle comunicazioni terrestri normali, l’anno prossimo togliero anche l’antenna dal tetto … da quando ho sky mediaset e RAI praticamente non le guardo piu! non volgio piu pagare per un servizio. A parte questo, sappiamo bene i favori che tutti devono al SILVIO mazionale ed ovviamente cio si rifà anche sulla penalizzazione dei canali satellitari nei confronti delle trasmissioni in digitale terrestre… l’IVA è l’inizio di una guerra … bella mossasarebbe per SKY assorbirsi la spesa dell’ aumento per dimostrare la ua netta inattaccabiità, oltre per i contenuti, la qualità anche per la correttezza.
potrebbe essere un’idea …
dicembre 1st, 2008 at 18:43
tornerai in serie B, grande uomo di plastica, con la speranza che alle prossime elezioni anche gli abbonati di sky si ricordino delle piccole e grandi cose della vita
dicembre 1st, 2008 at 18:43
BASTA CON GLI AUMENTI , HO UN’ATTIVITA’ COMMERCIALE E PER TIRARE AVAVTI DEVO FARE SCONTI AI CLIENTI!!!!!!!!!
PROVABILMENTE DARO’ DISDETTA ALL’ABBONAMENTO.
dicembre 1st, 2008 at 18:46
Perchè Sky non abbassa i prezzi????
dicembre 1st, 2008 at 18:48
Sky è un lusso, l’iva su sky era agevolata, vuol dire che non aveva diritto ad un’aliquota bassa, ora hanno tolto le agevolazioni per aiutare chi prende 600 euro al mese di pensione. E poi ancora lo sapete che l’aumento dell’iva su un abbonamento minimo di sky di 15 euro sarà al massimo di circa 1.50 , insomma , se proprio non lo volete potete disdirlo e guardarvi gli altri canali come fanno quelli che non possono permettersi sky! ma proprio quelli della sinistra non li capisco, invece di arrabbiarsi perchè hanno tolto le agevolazioni del 55% per il risparmio energetico, il burattinaio ha puntato il dito solo sull’aumento dell’iva di sky e tutti a lamentarsi come pecore! ma posso farvi una domanda? Perchè la sinistra nel periodo in cui era al governo non ha risolto il problema del conflitto di interessi? ma pensa che debba farla berlusconi la legge sul conflitto di interessi? Ragazzi svegliatevi!
dicembre 1st, 2008 at 18:48
E’ un aumento come altri … chi non vuole più SKY lo disdica. Il problema è che … guarda caso .. come al solito … si potrebbe intravedere un conflitto di interessi … è una parolaccia da comunista?
Riguardo i compensi che percepiscono i giornalisti sono affari loro e di chi li paga … dunque pubblicità e ascolti .. e poi dipende dalal rete o dal giornale .. insomma fa parte del mercato e non ci vedo nulla di scandaloso.
Saluti
dicembre 1st, 2008 at 18:48
Sono d’accordo con il provvedimento del governo, prima di tutto perchè non ho SKY
ma scherzi a parte l’abbonamento a qualsiasi pay tv è un surplus che si può benissimo evitare, e per chi fatica ad arrivare a fine mese sky a mio avviso si evita!!
dicembre 1st, 2008 at 18:49
se si paga l’IVA al 20% sul pane la si può pagare anche su SKY e lo dico da abbonato…piuttosto si dovrebbe sperare che diminuisca sul resto
PS: quando i signorini hanno aumentato unilateralmente il canone la scorsa estate tanti problemi non se li sono posti….e comunque hanno fatto 160 milioni di utili lo scorso anno (prima di aumento canoni) per cui possono metterci benissimo loro almeno metà dell’aumento
dicembre 1st, 2008 at 18:50
26 euro al mese per sky sono tantissimi fanno praticamente 300 euro l’anno, per cosa poi???? vedere tonnellate di pubblicità, io ce l’avevo e l’ho tolto perchè non hanno mai avuto la decenza di diminuire ma solo aumentare, 2,00 euro di aumento al mese da settembre, ve ne siete accorti quanto fa in percentuale??? poi ci lamentiamo che non arriviamo a fine mese, ma per favore, sono psgati e strapagati con la pubblicità che fanno!!! abbasso sky!!!
dicembre 1st, 2008 at 18:51
Vergognatevi.
dicembre 1st, 2008 at 18:51
CONDIVIDO!!!
La maggiornaza dei beni di consumo sconta l’IVA al 20%.
Elettricità, telefonia… solo pochissimi atricoli hanno aliquote più basse (latte e farina al 4%, ad esempio oppure tutto quanto acquistato in regime di somministrazione tipo bar, ristorante o albergo è al 10%, come il pane e… la NUTELLA).
Perchè SKY avrebbe dovuto essere una eccezione?
E’ forse SKY indispensabile alla sopravvivenza della razza umana?
Difficile pensare a qualcosa di più superfluo.
Peccato non esista un’aliquota maggiore…
Secondo voi, questo, è “mettere le mani nelle tasche dei contribuenti”???
dicembre 1st, 2008 at 18:52
Si parla solo di Berlusconi anche quando tende a far pagare il giusto e toglie i privilegi. Dovrebbe continuare a togliere i privilegi ma, purtroppo, l’opposizione pur di dire “no” aiuta i soliti privilegiati.
La mia roppicante Videoteca paga IVA al 20%
mentre i giornalai che vendono di tutto e in particolare supporti video e audio pagano IVA meno della metà, perche ? … Privilegi.. e .. ce ne sono tanti. Cerchiamo di eliminarli e non parlare sempre di Berlusconi che si è diventati lagnosi poveri e sempre più ignoranti.
dicembre 1st, 2008 at 18:53
Tra un po’ di tempo rimarrà solo RETE 4 con il suo Burattino Emilio…diverrà la TV di Stato..Non sono i 40 euro che mi scocciano e quello che sta dietro a certe decisioni..Questo personaggio che da benestante negli anni 50-60 è diventato uno degli uomini più ricchi d’Europa..ma come ha fatto? Niente schelettri negli armadi?.Niente protezioni e favori dalla politica?.. Ad esempio: Qualche suggerimento su terreni che da agricoli sarebbero diventati edificabili, acquistati a 30 e poi rivenduti a 200..Immobili a iosa..Milano 1.2.3.. certo,dopo… ha creato posti di lavoro con l’acquisto di due tv locali,ha rilevato una squadra in fallimento..è diventato un megaimpenditore.. con i soldi si può fare di tutto!!!Poi è entrato in politica per difendere il suo passato..non molto limpido…Processi su processi..leggi ad personam..e LodoAlfano..E’ incredibile ma la gente ha creduto in lui..anche perchè diciamocelo, l’opposizione ha fatto errori madornali e lui e la sua cricca ne hanno approffitato. Cordiali saluti.
dicembre 1st, 2008 at 18:54
SONO UN PENSIONATO E L’UNICA COSA CHE FACCIO E’ VEDERE LE PARTITE DI CALCIO SU SKY (E’ GIA’ UN SACRIFICIO ECONOMICO)ADESSO GRAZIE AL DITTATORE BERLUSCA NON MI RESTA CHE DISDIRE TUTTO E SENTIRMI LE PARTITE ALLA RADIO.POI DEVO DIRE ALL’ONOR. LA RUSSA CHE CON LO STIPENDIO CHE GUADAGNA CON TANTO SUDORE SI PUO’ PERMETTERE DI PAGARE L’IVA AL 20%(TANTO NON RESTA SENZA MANGIARE A FINE MESE).MI RACCOMANDO AI 4,7 MILIONI DI ABBONATI SKY (E LORO FAMILIARI) DI RICORDARSENE ALLE PROSSIME ELEZIONI.
dicembre 1st, 2008 at 18:54
Premesso che non ho votato nessuno perchè tutti i politici fanno quello che non dovrebbero fare, cioè pigliarci per il collo e portare le persone le famiglie alla disèperazione sociale, nel caso in questione l’aumento di SKY potrebbe essere giustificato…… ma poi vediamo che il BERLUSCA potrebbe essere agelovato….. l’azienbda SKY aumenterebbe il canone…….. ed allora penso che cazzo ci sto a fare in ITALIA?
E’ uno strozzinaggio continuo da dove la pigli pigli …. la pigli sempre là!!!
dicembre 1st, 2008 at 18:54
Quel povero coglione di LaRussa, quanto guadagna al mese? 1000 euro? Non penso proprio, quindi che non racconti queste emerite cazzate. Sono contento per tutti quei coglioni che hanno votato Silvio! COMPLIMENTI!!!
dicembre 1st, 2008 at 18:55
non vedo perche non applicare l’iva come per altri prodotti il problema e dei compensi che sky da hai vari conduttori ecc.
addirittura se sky accetterebbe degli utili piu normali il canone potrbbe persino scendere……..
dicembre 1st, 2008 at 18:56
Sono contentissimo della cosa.Spero che sky chiuda i battenti quanto prima cosi’ la finiranno di bombardarmi di proposte commerciali.Anche dopo aver comunicato al loro servizio clienti che piuttosto che mettere sky mi faccio castrare, continuano a rompermi i marroni con lettere e telefonate.
Prego dio ogni giorno che mandi un fulmine 1 miliardo di Volt sul loro centro di trasmissioni terrestri, che bruci tutto, computer call certer operatori tutto.
dicembre 1st, 2008 at 18:58
e una delle tante vergogne che ci sono in questo paese,comunque gia volevo disdire sky a fine contratto,ora ne sono piu che sicuro!
dicembre 1st, 2008 at 18:59
NON POSSIAMO USCIRE PERCHE’ TUTTO E’ AUMENTATO, PAGHIAMO IL CANONE PER VEDERE DELLE TRASMISSIONI DI MERDA,SIAMO COSTRETTI A VEDERE SU MEDIASET SEMPRE LA SOLITE TESTE DI C… E QUANDO UNO SCEGLIE ALTRO BERLUSCONI COSA FA? AUMENTA L’IVA? COSA SICNIFICA GUADAGNARE I MILIONI AL MESE…. NON SI RENDONO CONTO CHE PER NOI ANCHE 5 € SONO UN LUSSO ALMENO LASCIATECI TRANQUILLI A VEDERE SKY…IL PRESIDENTE SI SKY DOVREBBE DARE UNO SCHIAFFO MORALE AL GOVERNO E ABBASSARE IL COSTO DELL’ABBONAMENTO O TUTTI TOGLIEREMO SKY
dicembre 1st, 2008 at 19:00
Sono un abbonato di Sky da diversi anni e sinceramente mi dispiacerebbe pagare un aumento. Però ragionando in modo obiettivo deve pormi questa domanda:” perchè tutti pagano l’IVA al 20% e solo Mediaset e Sky al 10% ????. Non credo che Sky debba aumentare i canoni, deve solo guadagnare di meno pagando quanto deve, come Mediaset.Tutti dobbiamo pagare le tasse per quello che ci compete, è strano vedere persone contrarie a tutto questo. Poi ci lamentiamo degli evasori.Tutto viene strumentalizzato politicamente.
dicembre 1st, 2008 at 19:03
I COMUNISTI NON VEDEVANO L’ORA! MA NON GLI RIMANE CHE QUESTO….ATTACCARE PER POCHI EURO IN PIU’. SOLO IGNORANTI SONO! NON AVREI SPAZIO PER COMMENTARE LO SCHIFO CHE HANNO COMBINATO IN 1 ANNO E MEZZO. LA CRISI ATTUALE HA UN SOLO NOME: GOVERNO COMUNISTA.
DATA L’IGNORANZA SPIEGO PERCHE’ C’E’ L’AUMENTO:
1) SI PRESUPPONE CHE L’ABBONAMENTO A SKY NON LO FANNO I “POVERI”.
2) IL CETO MEDIO E ALTO CHE PUO’ PERMETTERSI SKY, NON FA NEANCHE CASO AI POCHI EURO IN PIU’.
3) LEGGE ECONOMICA: SI TRATTA DI UTILITA’ MARGINALE: IL CONSUMATORE PREFERISCE SPENDERE DI PIU’ RISPETTO ALL’UTILITA’ DEL SERVIZIO CHE RICEVE: IN QUESTO CASO IL CALCIO ED IL CINEMA ED I PROGRAMMI PER BAMBINI.
PERTANTO CHE VUOI CHE SIANO 3 O 4 EURO IN PIU’ RISPETTO ALL’UTILITA’ CHE IL CONSUMATORE HA NEL VEDERE UN DERBY CON …..SPAGHETTO E RUTTO LIBERO?.
L’UTILITA’ MARGINALE VALE SOPRATTUTTO PER IL POVERO, NEL CASO ABBIA L’ABBONAMENTO.
A VITA GOVERNO DI DESTRA E BERLUSCONI SEI GRANDE, CONTINUA COSI’.
Firmato GDM79 – Bitonto (BA).
dicembre 1st, 2008 at 19:05
Sono un abbonato di Sky da diversi anni e sinceramente mi dispiacerebbe pagare un aumento. Però ragionando in modo obiettivo deve pormi questa domanda:” perchè tutti pagano l’IVA al 20% e solo Mediaset e Sky al 10% ????. Non credo che Sky debba aumentare i canoni, deve solo guadagnare di meno pagando quanto deve, come Mediaset.Tutti dobbiamo pagare le tasse per quello che ci compete, è strano vedere persone contrarie a tutto questo. Poi ci lamentiamo degli evasori.Tutto viene strumentalizzato politicamente.
dicembre 1st, 2008 at 19:08
Non fate gli ignoranti. Se Sky aumenta, lamentatevi con sky, non con Berlusconi.
Sono c..zi di Sky se gli aumentano l’IVA non dei poveri abbonati.
Hanno degli utili eccezzionali possono permettersi di pagare l’IVa.
Perchè siete cosi stupidi!Se sky aumenta prendetevela con SKY non con il governo.
dicembre 1st, 2008 at 19:08
PROVABILMENTE DARO’ DISDETTA ALL’ABBONAMENTO
dicembre 1st, 2008 at 19:09
Vorrei sapere come puo essere possibile eiminare il bollo auto quando gli aumenti toccano in primis le tv che si mantengono anche con le varie pubblicità.
Perchè privare gli italiani di determinate cose visto che la maggior parte darà disdetta a sky e digitale terrestre seguendo le partite come una volta alla radio
dicembre 1st, 2008 at 19:11
L’Italia è un paese fondato sulle tasse (che pagano sempre i più deboli)questa è la politica di Berlusconi che non ha problemi per arrivare a fine mese.
Il cetriolo va sempre nel c… dell’ortolano.
ALLE PROSSIME ELEZIONI COL C….CHE TI VOTERO’.
dicembre 1st, 2008 at 19:12
nessuno ci obbliga di abbonarsi a sky; non è un bene di prima necessità (come il pane). io ho acquistato l’auto pagando il 20% di iva. La casa costruttrice non si è mai lamentata di tale imposizione, io a malincuore l’ho pagata senza fare contestazioni e proclami idioti.
anche le case costruttrici di auto, o di altri beni di consumo danno pane a centinaia di migliaia di famiglie.
fate come me: non acquistate cose che non sono strettamente necessarie, o per lo meno non lamentatevi.
dicembre 1st, 2008 at 19:13
Io ho disdetto SKY perchè di punto in bianco me l’aumentavano di 5 euro al mese col pretesto di darmi gratis l’attivazione all’ HD. Ma io ho ancora una tv col tubo catodico!! E nessuno dagli schermi SKY si è scandalizzato dichiarandosi solidale con gli abbonati!!!!! Siamo almeno in quattro al lavoro ad averlo fatto e quelli che che rimangono abbonati non fanno certo fatica a mantenere una famiglia…. che ne dite?!
dicembre 1st, 2008 at 19:14
meno soldi per tutti non solo per la mia pensione.via il superfluo e se volete seguire il calcio nonostante la crisi,coglioni pagatevelo…….e ancora piu’ caro di ora….. che qui non si riesce ad arrivare a fine mese
dicembre 1st, 2008 at 19:16
avete mai provato ha disdire l’abbonamento di skai?le fregature che danno?l’iva per una cosa inutile va bene ,pensateci bene anche di skai si può farne a meno,vorrei risparmiare per i prodotti di largo consumo
e poi non mettete la politica a senso unicocla
dicembre 1st, 2008 at 19:17
piutosto di alzare l’iva a sky che dopo ci rimetiamo noi i soldi silvio toglili ai suoi giocatori(brasiliani e non)dell’milan. salve
dicembre 1st, 2008 at 19:18
dai vari commenti ho capito che tutto quel che succede in italia è colpa di berlusconi. anc he se dal cielo cadesse la popò della colomba la colpa? di Silvio. perchè ci si dimentica di quanto fatto dai vari Prodi,veltroni,d’alema e soci.io dal 31 di questo mese non farò più parte della famiglia sky ma non per il paventato aumento iva bensì perché non è possibile pagare 63 euro di abbonamento(completo) mensile per vedere i soliti film vecchi(un prima visione?pagalo a parte), documentari altrettando vecchi interrotti da sistematica pubblicità(guadagni notevoli di sky).ho disdetto anche perchè una volta accalappiato come utente le direzione vi dimentica non rispondendo a ben tre lettere(raccomandate)dove chiedevo delucidazioni.vi invito, invece di polemizzare sul sacrosanto aumento, di disdire il vostro abbonamento fino a quando non porteranno a prezzi accessibili l’abbonamento(che ne pensate di euro 15 tutto compreso?). è vero che la maggior parte degli abbonamenti sono riferiti al calcio. ed è proprio per questo che sky approfitta!auguri per il prossimo Natale a tutti voi.nino
dicembre 1st, 2008 at 19:19
Questi sono gli interventi del governo per risolvere i problemi dei cittadini,vergogna,
siete degli incapaci.
dicembre 1st, 2008 at 19:19
Mi sembra giustissimo portare l’iva al 20% su cose che si può far senza problemi a meno visto che ci sono altre cose molto ma molto più necessarie che già lìiva è al 20%!! Siamo il paese dei lamentoni, ci lamentiamo che non si arriva a fine mese poi non si fà a meno di cose futili!! Ma possibile che non si vive senza vedere gli omuncoli che corrono dietro un pallone e questi omuncoli vivono nell’oro!?
dicembre 1st, 2008 at 19:20
Ancora una volta Berlusconi, c’e l’ha messo in quel p..to. Va bene così, tanto l’abbiamo votato e l’avremo ancora fra le p… per altri 10 anni. Trascorso quel periodo, avrà triplicato i suoi capitali, e messo gli italiani con il culo per terra. Evviva
dicembre 1st, 2008 at 19:26
Solo un consiglio a SKY:
con i guadagni che gia avete non è il caso di aumentare il canone, cosi facendo non farete altro che il gioco del nostro dittatore, poichè l’unico a guadagnarci sarà lui, infatti sarò una di quelle che vi manderà disdetta se ci sarà l’ENNESIMO aumento
dicembre 1st, 2008 at 19:28
Credo sia piu’ che giusto che Sky paghi il 20% di iva,visto che nel settore tutti pagato cosi’.Finalmente c’e’ stata giustizia,ma tanto in Italia i cittadini guardano solo i soldi,ma non capiscono che l’iva deve essere uguale per tutti,devono finire i favoritismi verso solo pochi eletti.
dicembre 1st, 2008 at 19:28
Sono abbonato da molti anni,non sapevo che SKY pagasse l’IVA agevolata,(penso allora che sia giusto che la paghi come tutti),quello che so è che probabilmente dovrò disdire l’abbonamento.Conflitto di interessi o no ormai ci costringono a rinunciare a tutto,cinema,ristoranti,vacanze…è vero che l’abbonamento a SKY può considerarsi superfluo,ma che c…o di vita sta diventando la nostra.Non siamo più padroni di toglierci una soddisfazione,caro Berlusca hai vinto le elezioni promettendo un pò più di benessere per tutti…COMPLIMENTONI!!!!!.Politici di M…A, PER FAVORE ALLE PROSSIME ELEZIONI RIMANIAMO TUTTI A CASA NESSUNO A VOTARE.
dicembre 1st, 2008 at 19:28
Se devo salvare l’italia sono d’accordo nel pagare la nuova imposta… ma dove e finita la guerra agli evasori fiscali?
Le cose non dovrebbero procedere in concomitanza?
dicembre 1st, 2008 at 19:31
voglio rispondere a marco. ho votato anche io per berlusconi ma non per questo sono un coglione(fa anche rima). se mi delucidi,poi, sulle motivazioni che ti hanno spinto a votare per veltroni te lo canto in rima:sei stato MOLTO PIU’ COGLIONE!!!.nino
dicembre 1st, 2008 at 19:33
Solo perchè avete il televisore a casa siete tutti ferratissimi in materia. Sicuramente avete presente tutta la storia della normativa televisiva, anche quella comunitaria, la riforma del ‘75, i vari decreti degli anni 70, la legge Mammì con le percentuali di affollamento pubblicitario. Avete ben presente quel periodo in cui le reti Mediaset furono oscurate perchè fuorilegge, vero? Vi consiglio di fare commenti solamente sull’ultimo boyfriend della velina bionda, perchè in quanto a commenti sulle leggi che regolano il settore televisivo, anche a livello finanziario, ne sapete veramente poco. Pensate che la televisione sia uno studio tv e un conduttore che parla e voi che applaudite? Vi siete per decenni lamentati che in Italia non esisteva alternativa e oggi che l’avete le remate contro. Il 20% è un’assurdità quando per anni il signor Berlusca ha trasmesso illegalmente finanziandosi con la pubblicità che voi stessi avete pagato comprando quegli stessi prodotti pubblicizzati. Conoscere la televisione significa entrare ogni mattina in un ufficio e lavorare 8 ore con il contratto collettivo nazionale più basso d’Italia. E leggere commenti del genere dopo una giornata di pieno lavoro, come se qui ci fosse gente che naviga nell’oro.
Sky è fatta di persone, nella maggior parte giovani e giovanissimi. E’ l’unica azienda televisiva in Italia ad offrire una possibilità lavorativa a giovani meritevoli che credono che prima o poi in Italia ci debba essere una tv libera. In un Paese di stagisti siamo orgogliosi che Sky abbia creduto in noi e che sia l’unica che ci abbia assunto dandoci una dignità umana, prima che professionale.
dicembre 1st, 2008 at 19:33
penso che in un momento come è ora dove le famiglie sonopesantemente in difficoltà causa un economia che è un disastro sarebbe una mazzata in più sui cittadini italiani.
dicembre 1st, 2008 at 19:36
Signore mio, non ti pare di aver sopportato oltre misura le ignominie di questo S-T-R-O-N-Z-O, berluska, “‘mbrojione, miccarolo e buattaro”, per dirla con il Poeta di Roma, e che sia ora, finalmente, di metterlo al tappeto e fargliele scontare tutte in una volta sola?. Mi rivolgo a Te perché, purtroppo, quelli che potrebbero metterlo a tacere o sono suoi scagnozzi prezzolati e leccaculo per motivi di greppia, per cui figurati!, oppure gli altri, con rare eccezioni, non sono tanto puliti nemmeno loro e, più che altro, fanno finta di avversarlo. Permettimi qualche domanda: quand’è che disporrà la riduzione degli stipendi e delle altre provvidenze (decisamente troppo “provvide”) degli onorevoli (ma de ché?), con l’eccezione, naturalmente, della Carlucci Gabriella che, poverina, non ce la farebbe e sarebbe costretta a dimettersi per precipitarsi a lavorare in fabbrica (o in campagna) e raggiungere, così, la beatitudine degli operai e dei contadini …
come giustamente lei afferma?. Quand’è che ci fà (almeno illudere di) scegliere noi i nostri rappresentanti al Parlamento in Europa, ecc.?. Quand’è che si riterrà sazio e che non bramerà più di crescere (non in altezza, perché è impossibile anche per lui, con grande “rodimento” che di più non si può) e di governare su tutto e su tutti?. Quand’è che smetterà di tingersi i capelli, mettersi il cerone, farsi massaggiare quella faccia da pagliaccio per sembrare più giovane e mostrarci quella dentiera da primato sempre e comunque, mettersi le scarpe rialzate (sia le suole che i tacchi) ché tanto basso è e basso rimane?. Ascoltami o Signore, fà che lo scempio abbia fine, liberando tutti noi (lo dico anche nell’interesse di chi lo adora) da questo pupazzo immondo che ormai solo Tu puoi fermare. Amen.
dicembre 1st, 2008 at 19:36
Sono pienamente daccordo bisogna aumentare perlomeno del 50%
Buona Visione
dicembre 1st, 2008 at 19:41
Gli ultimi provvedimenti governativi non solo, hanno completamente ignorato la cosidetta classe media che poi è quella che contribuisce in massima parte alle spese statali, ma addirittura sarà ulteriormente tartassata dall’aumento dell’aliquota IVA a SKY. Ho parlato di classe media non per dispregio ma perchè si suppone che i pensionati al minimo ed i lavoratori precari non possano pertettersi un pay tv. Probabilmente, nonostante il amore per losport in genere, avendolo anche praticato da giovane e anche adesso che sono in pensione, dovrò, considerata la situazione economica attuale, rinunciare a tale passatempo. Ritengo infine che anche questa volta il ns. beneamato presidente abbia agito nell’interesse delle sue aziende, checche ne dica il Sig Ministro La Russa che PURTROPPO, nonostante le sue entrate mensile dovrà pagare l’aumento del canone SKY.
Mauro
dicembre 1st, 2008 at 19:41
Adesso almeno Sky avra’ la giustificazione che il prossimo aumento per i poveri abbonati sarà per l’aumento dell’IVA….Bello anche il dispiegamento mediatico da parte dei vip di sky di contestare il provvedimento…bravi proprio bravi….a prescindere dall’orientamento politico di ognuno una domanda mi sorge spontanea.Con quale motivazione negli ultimi 2 anni ci sono stati incredibili aumenti nelle “”bollette”" degli utenti sky?Avevano aumentato anche 2 anni fa l’Iva e i vip di sky non lo sapevano?
dicembre 1st, 2008 at 19:42
COL C…. CHE METTEREMO IL DIG. MEDIASET… PIUTTOSTO NIENTE…
dicembre 1st, 2008 at 19:43
E’ sempre più imbarazzante avere un tal Presidente dei Consiglio, Imprenditore e con interessi in tutto.
Mi sembra come al solito un provvedimento a SUO COMPLETO FAVORE…del resto lui può permettersi qualsiasi svago…nn ha interesse per il popolo ma solo per i suoi AMICI di CASTA….fan..lo
dicembre 1st, 2008 at 19:43
La domanda diceva..e tu coem l’hai presa?…Beh…sarebbe proprio il caso di rispondere che l’abbiam presa tutti nel …..
Basta!!! E’ un continuo aumento!!!! Basta sky basta mediaset basta rai!!! Vaff…..tutta la TV insieme a chi la “dirige”….
dicembre 1st, 2008 at 19:43
se sky mi aumenta l’abbonamento,lo disdico subito,facciano anche loro dei sacrifici come noi,non sono tifoso di nessuna squadra e pertanto,spero che molti faranno come me
dicembre 1st, 2008 at 19:44
FATCCIAMO LA DISDETTA A SKY COSI ANCHE SKY ABBASSERà I PREZZI CHE SINCERAMENTE OLTRE AL COSTO DELL’IVA è ANCHE ALTO IL COSTO DEI PACCHETTI IN ABBONAMENTO
dicembre 1st, 2008 at 19:45
Bastardi!!!! Circa due settimane fa stì zozzoni si sono aumentati di 2.000 €uro i loro stipendiucci, una gratifica natalizia per ricompensarsi delle fatiche mentali che hanno dovuto sopportare per vedere cosa altro tassare!!!! Ma la cosa VERGONOSA è che tutti, dalla sinistra alla destra passando per quei preti spretati dell’UDC, sono stati unanimamente daccordo!!!
VERGOGNA, MALEDETTI!!!!!
dicembre 1st, 2008 at 19:47
Per alessandro…
certo, hai proprio ragione, sono pienamente concorde con il fatto che bisogna aumentare del cinquanta per cento…. ma non l’iva su sky, l’indice della tua sfiga, ma non capisci che più paghiamo tasse e più diminuisce il potere d’acquisto e di conseguenza l’economia che berlusca tanto acclama per una ripartenza, con cazzo che si riprende… e questo gli si ritorcerà contro…
dicembre 1st, 2008 at 19:48
Io non capisco…………….tanto chiasso per nulla………..io penso (nella mia ignoranza forse)chesia meglio triplicare o quadruplicare un servizio non essenziale come sky o Mediaset Premium che aumentare tasse?
Si vive benissimo anche senza calcio……….e i film si vedeno prima e spendendo molto meno andando al cinema o nelle videoteche a noleggio.
MI SCUSO CON TUTTI MA IOLA PENSO COSI ……….
dicembre 1st, 2008 at 19:48
…PENSO CHE IN UN MOMENTODI CRISI COME QUESTO PASSARE RADDOPPIARE L’IVA SU SKY SIA IL MINIMO CHE SI POTESSSE FARE PER FAR CASSA.ALLA FINE SKY è UN LUSSO CHE ANCHE IO HO A CASA CHE PERò GIà AVEVO RIDOTTO L’ABBONAMENTO DOPO L’ULTIMO AUMENTO NEL MESE DI AGOSTO,A SOLI 15 EURO E SE SKY MI DIRA’ CHE A CAUSA DELLO SATTO AUMENTERA DI UN ULTERIORE 10% IO FARO’ DIRETTAMENTE DISDETTA, ALLA FINE ERA UNA VOLTA CHE VEDEVI I FILM IN ANTEPRIMA, ERA UNA VOLTA CHE LE SERIE TELEVISIVE ERANO UNCHE,ORMAI CI BORBANDANO SOLO DI PUBBLICITA’
dicembre 1st, 2008 at 19:49
trovo giusto che come qualsiasi azienda che versa il 20% di iva anche l’azienda sky lo versi , non trovo giusto che venga fatta pagare agli abbonati , questo aumento dovrebbe sorbirselo sky , magari togliendo qualcosa dai loro guadagni stratosferici e rivedere i contratti di certi personaggi del loro gruppo senza fare nomi con ingaggi da calciatore
dicembre 1st, 2008 at 19:49
Non c’e’ nessun problema.
Ho SKY fa uno sconto del 10% sulle tariffe visto come sono alte ho faccio la disedetta visto che è un bene di lusso.
salutri
dicembre 1st, 2008 at 19:50
Signori non è uno schifo il fatto che aumenta il canone SKY,io sono un abbonato.Lo schifo è che noi anche questa volta abbassiamo a testa.
dicembre 1st, 2008 at 19:50
NON ho parole ma ke skifo … ma è possibile ke solo qui in italia succedono ste cose? … mhà spremeteci sempre di piu… haaa ci fosse una guerra … -.-
dicembre 1st, 2008 at 19:50
A Sky non è stata raddoppiata l’IVA, ma ripristinata al corretto valore.
Ha avuto un vantaggio per un certo periodo, adesso è al pari degli altri.
dicembre 1st, 2008 at 19:51
SONO ABBONATO SKY, PER QUANTO MI DISPIACCIA PAGARE DI PIù, CONCORDO SUL TASSARE OGNI BENE CHE NON SIA DI PRIMA NECESSITA’ COSì FORSE PRIMA O POI LA GENTE SMETTERA’ DI INDEBITARSI E FAR FINANZIAMENTI PER COSE ASSOLUTAMENTE INUTILI… VACANZE, TELEVISORE A SCHERO PIATTO, CELLULARE, ECC. TUTTI GIOCANO A FARE I RICCHI E POI NON ARRIVANO ALLA FINE DEL MESE IMPARATE A SPENDERE X QUANTO GUADAGNATE.
dicembre 1st, 2008 at 19:53
uno schifo!!!
….e tutti zitti e fermi!!!!
dicembre 1st, 2008 at 19:53
Secondo me Berlusconi va solo a guardare i sui interessi basta che le cose sue vadano bene il resto non conta!!!!Anzicche di pensare a sky pensasse alle cose più serie tipo la disoccupazione dei giovani in Italia altro che iva del 10 20 ecc
dicembre 1st, 2008 at 19:55
e’ uno schifo abbasso Berlusconi!!!!
dicembre 1st, 2008 at 19:56
Io non lo sò se questo aumento c’é la manovre berlusconiana. Fatto stà che se SKY non manterrà una politica di prezzi adeguata o integrativa con qualche pacchetto in più quelli come me saranno costretti a dire ciao a una buona televisione ricadendo nelle “reti” dei soliti noti.Ma questi mentori dei balzelli i sacrifici che richiedono agli altri quando li fanno?
dicembre 1st, 2008 at 19:57
A parte il fatto che la rai aumenta il canono continuamente e tutti pagano come me da somari per trasmissioni che fanno schifo, senza lamentarsi, anche sky a settembre ha aumentato di tre euro per il servizio hd che nessuno ha chiesto e che comunque ci siamo trovati sulle bollette e che non provi nemmeno a chiamare perchè hanno il numero telefonico che ti costa alla fine quanto all’abbonamento. E’ giusto cosi’ perchè tutti paghiamo al 20% e non capisco perchè loro erano beneficiati. Chi non vuole pagare disdice l’abbonamento.
dicembre 1st, 2008 at 19:58
Non mi sembra che sky sia un bene di prima necessità, non mi pare che essere abbonati sia fondamentale per la salute ed il benessere delle famiglie italiane. Preferivate aumentassero l’iva sul latte?
Purtroppo quando si tratta di chiedere fondi e investimenti per questo e per quello, tutti pronti, quando si tratta di pagare…
Dove credete che i governi prendano i soldi per mandare avanti la baracca? Sugli alberi?
Io da abbonato sky, finchè vorrò e potrò, pagherò, poi semmai darò disdetta e amen, troverò senza dubbio altro per passare la serata in famiglia…
dicembre 1st, 2008 at 19:58
Sono senza parole – MENO MALE CHE VOLEVANO TAGLIARE LE TASSE!
Non c’è nessun motivo legittimo perchè aumentino l’IVA, solo che SKY è in concorrenza con Mediaset!
dicembre 1st, 2008 at 19:59
ma si,se sky aumeta il canone disdico subito
dicembre 1st, 2008 at 20:02
Penso se avessero aumentato l’iva sul pane non ci sarebbe stato tanto scalpore!!!! Ma via siate obbiettivi!!!! Sono sicuro se l’avesse fatto quel guastatore di Prodi avreste detto che era una cosa necessaria per l’economia ed una cosa giusta per colpire anche MEDIASET
dicembre 1st, 2008 at 20:02
Per me e’ giusto.
Il divertimento si deve pagare,skay nn e’ una cosa che si mangia,nn e’ un genere di prima necessita’.
L’iva va abbassata sul latte sul pane sulla pasta ecc ecc.
dicembre 1st, 2008 at 20:03
ragazzi alla fin fine è pure giusto…parificare l’iva di sky al 20%…noi paghiamo tutto al 20%….lo so’ che murdoh..non ci rimettera’ nulla..tanto la differenza la paghiamo noi….ma è pur vero che sky non è un bene di prima necessita come il pane…quindi è un bel lusso e come tale..va’ pagato
dicembre 1st, 2008 at 20:09
Rispondo anche ad arci che dice di non pagare più sky e la rai, questa non è la soluzione giusta, l’anarchia non porta a nulla, io direi di ringraziare il nostro cavaliere che è un PORCO!!!!! e tutti quelli che l’hanno votatato, che sono dei porci come lui!!!! Io dico che la soluzione migliore è quella di scendere in piazza e far cadere una volta per tutte questo governo di incompetenti, dico di protestare, ma seriamente, perchè così non si può più vivere!!!!
dicembre 1st, 2008 at 20:11
Io ho sky ma sono profondamente convinto che l’iva agevolata deve esistere solo per i beni di prima necessita’.
Se proprio volete arrabbarvi fatelo per le detrazioni del 55% sul solare che a quanto leggo stanno per fare una brutta fine o per mille altre cose.
E poi se per sky l’iva deve essere al 10% allora che lo sia anche per i cd e i dvd.
Stanno raschiando il barile, suggerite voi (seriamente) da dove prendere i soldi allora.
dicembre 1st, 2008 at 20:12
Sono un abbonato sky,e mi sento al quanto dispiaciuto saro costretto a fare disdetta
dicembre 1st, 2008 at 20:12
io sarei piu contento se aumentano il 30 per cento sky e tolgono iva sul pane e sulla pasta non capisco perche sky non deve pagare l iva come tutti.
dicembre 1st, 2008 at 20:13
cambiano i musicanti,
ma la musica resta la stessa.
ma quando apriamo gli occhi e li mandiamo tutti a quel paese?
se c’è bisogno di soldi mettono una tassa, senza chiedere il permesso a nessuno, e via;
se invece devono aumentare il contratto agli operai, per esempio, ai voglia di fare scioperi che non ti pensano proprio.
Allora mi domando:e la democrazia?
dicembre 1st, 2008 at 20:17
personalmente mi trova quasi daccordo, nel senso che se per dare dei soldi in più ai meno abbienti è necessario aimentare le tasse da qualche parte, è giusto che si aumentino le imposte nei beni di lusso, personalmente considero Sky, come mediasetPremium e tutte le tv a pagamento un bene aggiunto quindi è giusto pagarlo come tale, chi non se lo può permettere, come me, non lo deve attivare, ci si accontenta della RAI e dei canali visibili, piuttosto bisognerebbe insistere sull’abolizione del canone TV, non è possibile che la televisione venga tutt’oggi un bene di lusso…
ma comunque è inutile discutere, questo governo, o comunque vada al comando, fa solamente il proprio interesse, vedi appunto i vari aumenti di stipendi che si autoelargiscono, ci vorrebbe qualcosa che desse la scossa ma non mi pronuncio, non vorrei passare per terrorista….
dicembre 1st, 2008 at 20:18
Io leggo diversi commenti, ma mi pare che pochi abbiano inteso che il rincaro dell’IVA non graverà sulle tasche di Murdoch o di SKY. Il rincaro dell’IVA lo pagheranno gli abbonati, mica la TV. E’ come se entraste in un negozio di scarpe, articoli sportivi, una profumeria: quel che ieri costava 100, dal 1° gennaio si pagherà 110. La differenza va tutta nelle casse dello Stato, mentre al commerciante (leggi SKY) non cambia nulla, salvo il fatto che il numero di abbonati calerà per l’aggravio fiscale.
SKY, quindi, non teme l’aumento dei costi (che resteranno immutati) ma la fuga dei propri abbonati. D’altra parte lo capisco, sto benedetto ICI da qualche parte doveva pur spuntare no?
Ora, da un lato lo capisco, SKY non è un bene di prima necessità, e in fondo ogni volta che il governo alza i costi delle sigarette (e son tutte tasse) mica c’è sta levata di scudi. Poi però ci penso e mi dico che ci sono migliaia (e sottolineo migliaia) di giornali inutili e non acquistati che vengono sovvenzionati dallo Stato (e sono tasse!) senza contare che la RAI viaggia col 4% d’IVA, e se non è un privilegio quello…
Comprendo il provvedimento, è sensato. Ma se ci sono tagli allora ci siano in tutte le direzioni, e che i privilegi si taglino a tutte le categorie. A cominciare da quelle di parlamentari e politici.
dicembre 1st, 2008 at 20:19
Sono contentissimo, PURTROPPO!!!
Per quelli che ancora non hanno capito che Murdoch & Co. ingrassano sulle nostre debolezze. E Silvio è solo un porco fottuto!
Giuseppe Ex SKY-dipendente.
dicembre 1st, 2008 at 20:24
per me sky è un lusso, e poche famiglie se lo possono permettere,dico che sky deve pagare l’iva in ugual misura come le altre tv, non deve avere nessun previlegio,se tutte le tv pagano l’iva al 20% la deve pagare anche sky,o gli utenti sky devono essere dei privilegiati? se si possono permettere di vedere sky,con questa crisi,possono pagare qualche euro in più
dicembre 1st, 2008 at 20:26
Sono un abbonato di SKI e, personalmente, non ho nulla da ridire sull’aumento dell’Iva al 20% (peraltro, se l’aumento dovesse essere scaricato tutto sugli abbonati, la cifra sarà di circa 3/4 euro per l’abbonamento base… A parte questo, la pay TV è qualcosa di cui si può fare benissimo a meno e trovo ovvio, in un una situazione in cui c’è gente che non riesce ad arrivare più a fine mese, aumentare le tasse sulle cose obiettivamente non indispensabili evitando di aumentarle o tigliendole da ciò di cui non si può fare a meno (i più si sono scordati che il “Berlusca” ha tolto l’ICI sulla prima casa, questa si una tassa vergognosa e ingiusta). Inoltre, nell’anno in cui al governo c’era la sinistra, io mi sono ritrovato a pagare, grazie al nuovo sistema di deduzioni/detrazioni partorito dal “governo del popolo” (!), circa 900 euro di tasse in più sul 730, rispetto all’anno precedente…
dicembre 1st, 2008 at 20:27
Vorrei solo precisare che il provvedimento riguarda TUTTE le Pay-Tv,compreso dunque il digitale mediaset.Si puo essere antiberlusconiani fino al midollo ma cerchiamo di non farci accecare.Io sono cliente Sky dal primo anno in cui è subentrata a D+ e Stream e vi assicuro che sono gia un paio d’anni che mantengo l’abbonamento(che aumenta sistematicamente ogni anno) turandomi il naso. Inoltre Sky prima del digitale terrestre ha operato in regime di monopolio assorbendo tutti i clienti delle vecchie piattaforme.I pacchetti Sky sono semi-rigidi,ti costringono furbescamente a vedere il calcio di campionato in uno e la champions league nel pacchetto dedicato agli altri sport.Questo a fronte di pubblicità in continuo aumento quasi hai livelli delle reti generaliste!!!Che la signora Ilaria D’amico venga a fare la manfrina in televisione dall’alto del suo contratto millionario mi fa schifo.Per di piu riempiendosi la bocca di frasi ad effetto come,”in tempi di crisi andare a penalizzare gli italiani in questo modo non è la migliore delle scelte che poteva fare il governo”Ma stiamo scherzando?Ma cos’è Sky?Un bene di prima necessità?Come il pane e il latte?Senza sky le famiglie muoiono di fame forse?Ricordatevi che il 90 per cento delle cose che aquistiamo è soggetto a Iva al 20%.Finora c’è stata una sorta di trattamento di favore con questa azienda che credo abbia goduto di ampia visibilità(ricordo che dietro a sky c’è il magnate Murdoch,uno tra gli uomini piu ricchi del pianeta).Devono solo provarci ad aumentare il canone(ripeto:lo hanno aumentato comunque di due/tre euro ogni anno!!)sarà la volta buona che perderanno molti clienti, me sicuro.
dicembre 1st, 2008 at 20:32
rispondo a PRO-sky.
cosa offre sky a giovani e giovanissimi? la possibilità di lavorare qualche mese. e poi? se la tv libera significa un canone annuo di 750 euro, con l’aria che tira, è meglio guardare la rai a 100 euro l’anno o le reti mediaset che, attualmente, sono gratuite. nino
dicembre 1st, 2008 at 20:33
Provate, voi che legiferate senza un minimo di buon senso, a lavorare, vivere e campare con la miseria che fate guadagnare, a prescindere da tutto quello che di “buono dite di fare” che altro non è che la solita truffa statale per tagliare ancora il già magro reddito degli italiani… Provate a vivere come fate vivere!!!
dicembre 1st, 2008 at 20:34
Ma perche’ Sky paga il 10%?? Perche’ prodi ha fatto un simile regalo a Sky?? non dico di avere ragione ma il dubbio e’ lecito!
dicembre 1st, 2008 at 20:35
uno schiffo da parte di berlusconi
considerando che lo votatto
dicembre 1st, 2008 at 20:36
e giusto aumentare l iva si e arricchito troppo il propriwetario di sky
dicembre 1st, 2008 at 20:37
e giusto il proprietari odi sky si e arricchito troppo
dicembre 1st, 2008 at 20:38
E GIUSTO SKY SI EARRICCHITO TROPPO
dicembre 1st, 2008 at 20:38
E’ mai possibile che ci andiamo di mezzo sempre noi cittadini? abbiamo già subito, secondo me in modo insensato, un aumento tre mesi fa ed ora ne subiamo un altro… se così fosse, sarò costretto a fare disdetta perchè 135 euro ogni due mesi comincia ad essere troppo!! spero il governo ci ripensi come spero che non ci siano più aumenti che privano noi onesti cittadini di scegliere quello che desideriamo…
dicembre 1st, 2008 at 20:38
E GIUSTO SKY SI EARRICCHITO TROPPO
dicembre 1st, 2008 at 20:38
questa e la volta buona di disdire il contratto di sky
dicembre 1st, 2008 at 20:42
Ancora continuo a sentire di gente che si meraviglia di quello che fà berlusconi, seguito dai sui vassalli calpesta tutti e tutto,ma in cabina elettorale senè dimenticano tutti.
sono nauseato
dicembre 1st, 2008 at 20:42
Ma chissenefrega, mi sarebbe aumentato di un euro, comunque neanche a farlo apposta mi scadeva ieri l’abbonamento è tutto il giorno che mi cercano per continuare ad avermi come cliente. Avevo già disdetto, per la scarsità dei contenuti, avrei anche pagato l’aumento di un euro, ma non me ne frega niente, se mi danno tutto il pacchetto mondo a 16 euro accetto altrimenti sto senza. Il canone Rai. Cos’è? mai visto, nè sentito. Per adesso continuo a mollare i 20 euro al mese a telecom di ADSL poi se mi stufo saluti anche a loro e ho chiuso il cerchio (ho già chiuso anche enel eni etc)
dicembre 1st, 2008 at 20:44
Da abbonato sky, sono pienamente d’accordo! Il provvedimento non colpisce certo l’operaio che prende 1000 euro al mese che sky lo sogna, ma colpisce gente che può pagare in media 50 euro al mese. E se ne può pagare 50 ne può pagare 55! Perchè visto che sky tiene così tanto ai suoi abbonati non abbassa di sua iniziativa le tariffe da strozzini che ci impone da anni? Altro che al 20%, io la metterei al 30%!!!
dicembre 1st, 2008 at 20:46
Come aveva promesso, anche Prodi non doveva aumentare le tasse:
lo scorso anno ha AUMENTATO l’Irpef dal 23% al 27 %,
quante persone si sono viste le tredicesime ridotte? (io sì!)
Voi avete subito tale riduzione? purtroppo l’avremo anche quest’anno, il prossimo anno e così di seguito, ammettetelo!!!
e fatevi un calcolo!
quindi c’è da domandarsi perché non c’è stata tanta protesta come in questa occasione dell’IVA sulle TV a pagamento che non è un bene primario?
……. se queste sono le proteste!!!
Salute a tutti e buone feste
dicembre 1st, 2008 at 20:46
purtroppo siamo in italia,e inutile attaccare sempre il cavaliere,anche io e penso tutti se avessimo il potere c’è ne vedremmo bene.la vita su questa terra è unica e sola.megli vedersene bene.
putroppo nella vita penso che ogniuno di noi
abbia il destino già predestinato.Io nel mio piccolo,volevo creare con la mia attività,posti di lavoro e stare un po tranquillo con la testa.
qundi non e l’iva di aumento di SKY che mi fa paura,ma penso tutte le tasse che devo pagare su un qualcosa che mi sono creato io.
Grazie Stato di avermi dato un posto dilavoro!!!!!!!!!! nell’altra vita.
dicembre 1st, 2008 at 20:47
ma cosa dovevamo aspettarci di più dal nostro caro Presidente e dei suoi cagnolini fidati, prima a monopolizzato i telegiornali,adesso a deciso che per vedere alcuni film e la partite di calcio ci costa di più che andare al cinema o allo stadio…..tanto lui e i suoi cagnolino entrano gratsi.
togliamoli dalle scatole.
dicembre 1st, 2008 at 20:48
SKY è sempre costata cara: aumentano gli abbonati ed il canone non diminuisce mai anzi ad 1 euro e 2 alla volta (almeno 2 volte l’anno, se non 3 ) il canone è sempre più salato. Chi paga 58 euro al mese per 12 mesi quanto paga? Una cifra incredibile, e poi ci lamentiamo del canone RAI.-
La SKY deve ribassare il canone, gli abbonati aumentano e le buste paga sono sempre più leggere. Altrimenti iniziamo a mandare le disdette: il canone è esagerato;
ora basta – Vincenzo
dicembre 1st, 2008 at 20:52
da quando andrà in vigore questa truffa?
a tutti i cittadini che hanno sky vi invito a fare una protesta ritornate a ” tutto il calcio minuto x minuto”
vedrete che questi ladrisi troveranno col culo per terra fate la prova per il prossimo rinnovo altrimenti nn lamentatevi e che facciano quello che vogliono io dal prossimo anno ascolterò le partite in radio così nn ci saranno commenti di parte e risparmio una miriade di denari
ladri maledetti vi ricordate quando dalla banca si sono trattenuti l’ 1 per mille?
lasciatevi fregare pure adesso
dicembre 1st, 2008 at 20:53
ci ha rotto il c.azzo quel nano malefico e la sua scuderia di lecca culi
dicembre 1st, 2008 at 20:55
Ritengo giusto aumentare l’iva a sky italia, anche perchè sky non è un bene primario del quale non possiamo farne a meno! In un momento di crisi economica come questo, credo che a molte famiglie, la pay tv sia l’ultima cosa che passa nelle loro menti!
Inoltre sky ha il monopolio satellitare italiano, ed i loro abbonamenti sono alle stelle, ricordo che quando c’erano, TELE+ DIGITALE e STREAM, gli abbonamenti per vedere i canali del cinema, partivano da 10.000 lire, adesso per vedere i canali dei cinema ci vogliono almeno 39€…
dicembre 1st, 2008 at 20:57
non chiacchierate fate le disdette abbiate le p…….. questi magna…ti si divertono alla faccia nostra segategli le gambe così andranno a fallimento fate la prova nn lamentatevi teoricamente perchè perderete solo del tempo cancellatevi da sky io alla scadenza del contratto nn lo rinnoverò più mangiano soltanto e sempre gli stessi a noi ci prendono per il cu.. nn l’ avete capito?
dicembre 1st, 2008 at 21:03
vorrei sapere quanti di voi è in regola con il canone della rai già che si deve fare dei sacrifici andiamo ad igrassare la gente di altri paesi grazie
dicembre 1st, 2008 at 21:04
Da una parte mi in…zo, da un’altra mi faccio una sana risata alla faccia di tutti quei bravi berlusconiani, leghisti e aennisti abbonati a sky. Mai mani governative a cercare ulteriori quattrini nelle tasche degli italiani? Come al solito chi predica bene poi razzola male! Ehhh sarà la concorrenza o perchè mediaset premium non decolla come alitalia/cai! ciao e meditate la prossima volta che andrete a volare, pardon votare.
dicembre 1st, 2008 at 21:04
Cmq tutto lo scandalizzarsi degli uomini e donne immagine di SKY non l’ho avvertito quando aumentavano di punto in bianco l’abbonamento in maniera scandalosa!! Sette anni fà l’abbonamento a Tele+ era ragionevole e la pubblicità praticamente inesistente. Io non ho più sky e stò benissimo, il colesterolo non mi sì è alzato e la notte dormo bene
dicembre 1st, 2008 at 21:04
Che me ne frega di Sky !! Pagassero pure il 50% di Iva.Noi,operai comuni,non riusciamo a comprare i viveri giornalieri,figuriamoci se vediamo Sky.
Abito in una zona dove non si riceve la tv analogica,la vediamo con comuni ricevitori digitali via satellite,eppure paghiamo il pizzo alla Rai,chiamato canone, ma dobbiamo comprarci il ricevitore sat.Parlano di prossimo swith off della tv analogica per attivare il digitale terrestre.Bene,cosi’disdico il pizzo Rai,e mi faccio suggellare il televisore.(uno vecchio e non funzionante,logicamente).
dicembre 1st, 2008 at 21:20
come al solito tanti scrivono ma non hanno capito niente e si fanno influenzare. io ho sky da anni e nonostante avessero l’iva al 10% gli aumenti sull’abbonamento non sono mancati,non è mancata neanche la pubblicità,e quindi non vedo xchè sky non debba pagare l’iva come tutti gli altri senza aumentare l’abbonamento ai clienti visto che ogni anno ha degli utili molto alti.i problemi di questo paese sono altri e non l’iva sulle paytv.c’è gente che non arriva a fine mese e non penso che in casa possegga sky o altro. saluti. lucio
dicembre 1st, 2008 at 21:21
240 => 408 => 455 => 527
Sono l’abbonato nr. 8929477
Ho inizato in giugno 07 con la promozione a 20 euro mese = 240 € anno.
Oggi pago 34 euro di cui 3,9 d’IVA = 408 € anno.
A gennaio con l’aumento dell’iva dovrei pagare 37,9 mese = 454,8 € anno.
A giugno 09 scade la promozione di 5 € + iva 6 e dovrei pagare 43,9 mese = 526,8 € anno.
A quest’importo devo aggiungere 107 € di canore RAI e arrivo ad un totale di 634,8 € anno.
Non contesto che le aliquote iva non debbano essere uniformate ma questo implica che è sempre l’utente finale a pagarne lo scotto.
E allora come posso far fronte alla raffica dei continui aumenti se certe spese sono indispensabili ?
Eliminare ciò che è superfluo e siccome il canone Rai x una legge mussoliniana devo purtroppo continuare a pagarlo devo PURTROPPO CONSIDERARE mio malgrado, rinunciando all’ottima informazione e mondo SKY( il calcio non m’interessa), a DISDIRE L’ABBONAMENTO.
Il governo Del Popolo della Libertà non avrebbe messo le mani nelle tasche degl’Italiani !
Ma questi circa 4 euro mese = 48 € euro l’anno li pagherà Mourdock o l’abbonato ?
Se sono 4 milioni e 600 gli abbonati il totale fa DUECENTOVENTUNO MILIONI DI EURO.
dicembre 1st, 2008 at 21:22
Intanto bisogna segnalare che Sky alcuni mesi fa,per la sua rivista mensile dei programmi fornita in precedenza gratis, ha provato a chiedere un costo mesile di 1 Euro circa se ben ricordo. Lo scandalo e’ che se tutti avessero accettato (io no) avrebbe incassato 4 milioni di Euro e piu’… Questa si che era una rapina !
Se aumentera’ l’iva rinunciero’ ad 1 canale. Se tutti facessimo cosi’ non so se Sky continuerebbe ad applicare Iva 20%. Intanto ai nuovi abbonati vengono fatti ponti d’oro ai vecchi ex Tele+ e Stream pesci in faccia…Saluti
dicembre 1st, 2008 at 21:29
crisi a parte, credo ke i cittadini siano liberi di scegliere la qualita in tv……sn precaria ma ho scelto sky pur di nn guardare la spazzatura sulle altri reti…..piuttosto nn pagherei + il canone rai, ma sn corretta e ho + dignita di tanti politici ke pensano solo ai loro sporki interessi e nn sanno ke significa arrivare a fine mese…..
dicembre 1st, 2008 at 21:44
iva sky: da gaeta; per quanto riguarda l’iva sky e la sua agevolazione iva tolta SKY era gia consapevole che una agevolazione non dura per sempre e se sky ritiene che debbe farla pesare a chi è abbonato è un rischio che tutti i commercianti quando iniziano un’attività deve tener conto di tutto ciò che può succedere…aumenti …crisi…etc etc. quindi chi è abbonato lo capisco che non vuole perdere la comodità di vedere sky ma sky da parte sua potrebbe non far pesare quest’ulteriore costo sull’abbonato tenendo conto che tutti oggi stanno facendo sacrifici..imprese piccole e medie aziende…e cittadini tutti e quindi loro sono più speciali? rimandino a tempi migliori l’aumento dell’abbonamento. e poi la sinistra quando ha aumentato il canone rai senza rimissione di peccato adesso cosa vogliono? ma è mai possibile che rincriminano sempre le cose che loro sono stati sempre gli artefici di tutto le cose che adesso loro puntano il dito sono propio degli ipocriti e quest’opposizione del c…non costituirà mai un governo migliore, perchè è solo con una buona opposizione che si avrà un buon governo ma quest’opposizione non vale neanche a badare a se stesso e poi quanto aumento viene fatto che nel peggior delle ipotesi può arrivare a 5 euro mensili che sky potrebbe farla rimanere nell’abbonamento stesso visto che in questi due anni ha gia fatto 6 euro di aumento quindi se io fossi abbonato a sky se dovesse far ricadere sull’abbonato quest’aumento toglierei l’abbonamento e così anche sky deve fare sacrifici come tutti noi italiani stiamo facendo non sono mica speciali loro la crisi la dobbiamo sentire tutti e loro hanno comunque aumentato l’abbonamento e perciò commercialmente parlando chi è causa del suo male pianga se stesso
dicembre 2nd, 2008 at 13:53
La legge piu giusta mai varata negli ultimi 30 anni. alleluia.
Quei sinistroidi che subito accusano il governo e berlusconi si son chiesti se la vecchia legge favoriva la totalità degli operatori o ne favoriva uno a sfavore di altri??? e poi chi state difendendo? Murdoch? ah la sinistra ora va a braccetto con l’elogio del capitalismo.
Quando sentite i sinistroidi dire che questo aumento dell’iva ricadrà sui cittadini dicono la prima falsità: gente che come me non ha sky, non soffrirà nessun aumento (tra l’altro sky è un bene di lusso e non un servizio di primo sostentamento), questo si avvera solo per volontà di sky: è sky che deciderà se adeguare o meno le tariffe in un regime di libera concorrenza e non avendo il privilegio di pagare meno tasse.
dicembre 2nd, 2008 at 15:55
sinceramente non sapevo neanche che l’iva delle pay tv (perchè il provvedimento parla delle pay tv e non di sky) fosse del 10% e io, da abbonato ritengo giusto pagare il 20%. i 39€ che pago ora diverranno 42,12€. non mi sembra questa cifra scandalosa. al massimo è sky che dovrebbe abbassare le tariffe che sono un po elevate… sono partito a pagare 34€ poi 37€ e ora 39…
è aumentata l’offerta dicono…
si ma intanto hanno tolto alcuni canali discovery channel e altre cose…
e poi silvio ha ragione: il provvedimento colpisce anche mediaset.
sono d’accordissimo con gli altri utenti sugli stipendi dei politici e dei loro privilegi…
dicembre 2nd, 2008 at 18:52
Se l’iva al 10% delle pay tv e’ un privilegio e ‘ giusto portarla al 20%, e giusto che in un momento di crisi ci rimettano tutti!QUINDI AMICI POLITICI ITALIANI ABOLITE ANCHE VOI I VOSTRI PRIVILEGI CHE NE SONO TANTI E SONO SCANDALOSI TIPO LA PENSIONE ANTICIPATA , AUTO BLU ,STIPENDI DA RE MENTRE FUORI LAGENTE MUORE DI FAME E NON RIESCE A PAGARE IL MUTUO! NON C’E’ NE DESTRA NE SINISTRA E NEANCHE CENTRO!C’E’ CHE E’ ARRIVATO IL MOMENTO CHE SE DOBBIAMO STRINGERE LA CINGHIA LOP FACCIANO TUTTI E CHE LA POLITICA DIA IL PRIMO ESEMPIO! E COME IL BUON PADRE DI FAMIGLA CHE IN UN MOMENTO DI CRISI PENSA PRIMA AI POPRI FIGLI (PARDON , I NOSTRI POLITICI LO FANNO PENSANO SOLO AI PROPI FIGLI) CIAO MASSIMO
dicembre 2nd, 2008 at 21:16
Berlusconi cerca di solo di penalizzare la concorrenza,cioè ski.Ormai è chiaro che il conflitto di interessi è una malattia che si estende ovunque.
dicembre 3rd, 2008 at 17:01
mi sento di dover fare una precisazione,il sig.bonaiuti ha sempre detto non metteremo le mano nelle tasche degli italiani….
infatti ha avuto ragione se li prende prima che arrivano in tasca……..
parliamo di tasse io li pago tutte anzi le pagavo tutte,non se ne puo piu, facciamo un esempio gli abitanti della republica san marino che lavorano in italia pagano le tasse???
le spese del mio dentista caro berlusconi come me li detraggo, e quante tasse paga il dentista
il vero problema e il lavoro e le disoccupazione non facciamoci prendere in giro un avvertimento a chi lavora in nero continuate e non fatevi incastrare dalla social card con quella vi incastrano nel vero senso della parola questo e un governo di imbroglioni e aiuta ad imbrogliare…..
moare tu imbrogli ed io imbroglio…
gennaio 30th, 2009 at 16:56
SE COLUI CHE E’ ABBONATO A SKY E’ UN PRIVILEGIATO
(PERCHE’ PAGA 51 EURO MENSILI,E SI GUARDA COMODAMENTE IN CASA, IL CALCIO IN TV),
ANCHE QUELLI CHE VANNO ALLO STADIO, A VEDERE LE PARTITE OGNI DOMENICA E SPENDONO DAI 20 EURO IN SU’,SONO ANCHE LORO PRIVILEGIATI,VISTO CHE POSSONO PERMETTERSI DI SPENDERE 80 100 EURO MENSILI,PER VEDERE SOLO IL CALCIO.
GOVERNO DI M…. PERCHE’ NON AUMENTI L’IVA ANCHE ALLE SOCIETA’ DI CALCIO?…VISTO CHE CHI VA A VEDERE LE PARTITE LA DOMENICA,LI CONSIDERO PRIVILEGIATI?….